Pupazzo di neve a uncinetto - Video tutorial

In questo video viene spiegato come realizzare un simpaticissimo pupazzo di neve a uncinetto. Il risultato sarà davvero spettacolare e scenico ma la sua fattura risulterà facile anche a chi non è molto esperto nella tecnica dei lavori a uncinetto.

L'occorrente necessario è: uncinetto numero 3,5, lana acrilica bianca (per il corpo e la testa del pupazzo), lana acrilica arancione carota (per il naso), due colori a scelta per il cappello, la sciarpa e i guanti, materiale per imbottitura.

Si inizia con la lana bianca e si fa un cerchio magico (ben mostrato nel video come si fa) e si lavorano al suo interno 6 maglie basse. Si stringe l'anello e si lavora una maglia bassissima; da qui si parte con il secondo giro. Si lavorano due maglie basse dentro a ognuna maglia bassa fatta nel giro precedente. Una volta realizzate le nuove dodici maglie basse, mettete un segno con un filo di lana di un altro colore e partite con il terzo giro che si farà eseguendo una maglia bassa e un aumento per ottenere quindi 18 maglie basse. Il quarto giro si farà con due maglie basse e un aumento, ricordandosi di spostare il filo colorato come segno per non perdere di vista l'inizio del giro di lavoro. Bisogna continuare così fino alla larghezza della pancia del pupazzo che vogliamo ottenere e da lì lavorare maglie basse e diminuzioni per rientrare. Una volta arrivati all'altezza indicata, si procederà inserendo l'imbottitura per dare rotondità al pupazzo. La testa del pupazzo di realizza allo stesso modo ma più piccola e via via tutti gli altri pezzi.

Il risultato finale sarà un piccolo pupazzo di neve che si potrà creare in più colori e di diversa grandezza; ogni parte del pupazzo viene spiegata benissimo nel video. E' un bel pensiero di Natale, una bella decorazione della casa. Sicuramente daranno tanta soddisfazione nel farli e nel mostrarli.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!