Quale di questi Alberi di Natale ecologici ti piace di più?

Quando si avvicina il Natale la maggior parte degli italiani si pone una domanda: "Acquistare un albero di Natale oppure crearlo artificialmente?". Il fascino ed il profumo che emana un abete autentico è straordinario, ma  purtroppo, a causa del riscaldamento domestico, la maggior parte dei salotti delle nostre case non sono ambienti adatti a questi tipi di piante. L'alternativa sono gli alberi ecologici.

Questi, se dopo l'uso vengono riposti nelle apposite custodie, possono essere reciclati di anno in anno, sono economici, non causano fastidi a chi soffre di allergie, possono essere di diversi colori, di diverse dimensioni e anche già decorati. Durante il periodo di Natale, questi alberi riempiono le nostre case, le nostre piazze e le nostre città e danno un'atmosfera magica che noi tutti, dai piccini ai grandi, ricerchiamo fortemente in questo periodo dell'anno. La scelta spetta solo e solamente a noi: scegliere un albero vero o ecologico? Sono belli entrambi.

La differenza stà nel fatto che un albero vero, terminato il periodo natalizio viene quasi probabilmente gettato nell'immondizia a causa del clima mediterraneo presente nel nostro paese non adatto ad esso, mentre un albero ecologico, può venire reciclato di anno in anno e ogni volta decorato in modo diverso per la gioia di grandi e piccini. A noi la scelta: c'è un albero per ciascuno di noi.

Autore onda123
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!