Realizzare una fantastica lampada stellata per la camera dei piccoli

Molto spesso capita che i piccoli facciano qualche capriccio prima di andare a dormire e molti di loro vivono anche un poco di timore nel restare da soli nella loro stanza al buio, forse a causa di qualche mostriciattolo che vive nelle fiabe e che la loro immaginazione alimenta.

Talvolta la soluzione si trova nel lasciare una piccola luce sul comodino, che conforti i nostri bimbi e li accompagni nel fatato mondo dei sogni. Ecco allora un interessante spunto per creare una fantastica lampada stellata che vi trasformerà nell'eroe che ha sconfitto il buio.

Il materiale che vi serve davvero è poco e lo trovate pressoché tutto in casa:

  • una vaschetta di alluminio del tipo utilizzato per cucinare e conservare gli alimenti;
  • un vaso di vetro come quello per le conserve e le marmellate;
  • una lucina a led (con alimentazione a batterie);
  • uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti, a seconda di come vi trovate più comodi a lavorare;
  • un cucchiaio;
  • un paio di forbici.

Per prima cosa tagliate gli angoli della vaschetta e poi procedete ad appiattire perfettamente l'alluminio (per fare questo potete aiutarvi con il cucchiaio). Segnate la misura del barattolo di vetro sul foglio di alluminio che vi siete creati e ritagliatelo.

A tal punto forate in modo regolare il foglio di alluminio con lo spiedino. Con il tappo del vaso o con un compasso create un cerchio di alluminio con una parte avanzata e foratela allo stesso modo, dopo di che posatela sul fondo del barattolo.

Stendete sulle pareti del vaso il foglio di alluminio che avete forato. Ponete il tappo del vaso al contrario e posizionate all'interno la lampada a led accesa. Ora non resta che avvitare il vaso a testa in giù ed il gioco è fatto. Variando il colore della luce otterrete effetti diversi.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!