Ricamo - Il punto filza doppio

Il punto filza doppio è molto utile per chiunque desideri realizzare dei meravigliosi lavori di ricamo fai da te, è un punto molto semplice da eseguire, quindi anche una principiante si può dilettare a farlo. Naturalmente, come tutti i lavori di ricamo, occorre usare l'ago ed il filo.

Quindi, per iniziare il lavoro, dovete uscire ed entrare sul lavoro con l'ago, poi prendete un po' di stoffa e fate dei piccoli punti seguendo la linea del disegno che avete realizzato precedentemente. Quindi continuate a ricamare prendendo sull'ago più punti in modo da velocizzare il lavoro. Infine eseguite un giro di ritorno al punto filza per riempire gli spazi vuoti. In sole dieci mosse avrete messo in atto il punto filza doppio.

Nel video tutorial ammirerete con i vostri occhi l'esecuzione di questo punto e potete rivedere più volte per impararlo. Da questo punto esistono molte varianti, tra cui una di queste è quello di passare l'ago attraverso la filza senza mai bucare il tessuto realizzando così un punto filza diagonale. Altre varianti prevedono invece di realizzare un punto filza ondulato in varie altezze facendo passare l'ago nel tessuto dall'alto verso il basso.

Autore Nova
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!