Ricamo - Punto Raso

Uno dei punti più conosciuti dalle ricamatrici è il punto raso, detto anche punto pittura, che fa parte della categoria dei punti "classici".

Per poter ricamare un qualunque lavoro con questo punto, si eseguono dei punti di lunghezze diverse fatti in modo irregolare, inoltre, si possono utilizzare dei filati di colori differenti per rendere il vostro lavoro più cromatico.

Nel filmato che vi viene proposto, potrete imparare i vari passaggi necessari per la lavorazione del punto raso, così da poter ricamare i vostri lavori in un modo davvero semplice, infatti quella che state per vedere è un breve corso di ricamo. Una volta che avrete scelto il soggetto da riprodurre sul tessuto, ricamandolo, e dopo esservi procurati tutto gli oggetti che vi occorrono, potete procedere con la lavorazione.

La prima cosa da fare è quella di trasferire sul tessuto il disegno che avete scelto, tracciando le linee guida del modello da riprodurre, dopodichè iniziate l'esecuzione che parte dalla lavorazione di un da un punto lungo seguito da un punto corto, quindi dovete alternare quest'ultimo al precedente, come viene mostrato nel filmato.

Una cosa importante è quella di sempre i fili dentro il disegno, in questo caso il petalo. Ripetete questa operazione fino a completare completamente il ricamo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!