Riciclo creativo - Come decorare un portasapone con un fiore di plastica

Da qualche anno è di moda il cosiddetto riciclo creativo e, in questo video tutorial vedrete come realizzare dei fiori usando delle bottiglie di plastica per decorare un portasapone o un'eventuale scatola. Di fatti sarà proprio la YouTuber Arte per Te, ha mostrarvi tutti i passaggi per poter creare questo bellissimo oggetto, da poter così decorare qualsiasi ambiente della vostra casa.

Per realizzare questi fantastici fiori avrete bisogno:

  • di vecchie bottiglie colorate rosse e verdi,
  • della colla a caldo,
  • un paio di forbici,
  • una candela,
  •  una scatolina.

Procedimento:

Per prima cosa pulite le bottiglie da tutte le etichette, poi dalla bottiglia verde ricavate le foglie tagliandole con delle forbici e, una striscia verde che fungerà da stelo. Dalla bottiglia rossa tagliate i petali di varie dimensioni. Accendete la candelina e senza avvicinare troppo le foglie i petali alla fiamma date la forma che volete, aiutandovi anche con le mani. Con la colla a caldo realizzate la rosa unendo i vari petali. Quando il bocciolo sarà terminato, unite lo stelo e adagiate il fiore così ottenuto sulla scatolina, alla fine attaccate le foglie direttamente sulla scatola.

Ecco con pochi e semplici passaggi, avrete creato una semplice rosa di plastica riciclando le vecchie bottiglie. Con questo procedimento potrete creare qualsiasi fiore a vostro piacimento. 

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!