Riciclo creativo: come riciclare i vasetti

In questo video tutorial vedrete come realizzare una simpatica idea regalo riciclando i vasetti di omogenizzati o di verdure che altrimenti finirebbero nelle discariche.

Di fatti per poter riciclare alla perfezione i vasetti di omogenizzati, si viene ad utilizzare la tecnica Shabby Chic, che negli ultimi anni è molto in voga come tecnica decorativa della propria casa. Il procedimento utilizzato è veramente semplice, ma soprattutto i materiali utilizzati sono facilmente reperibili in casa.

Per questo progetto avrete bisogno oltre ai vasetti di qualche metro di spago, dei merletti, dei nastrini, decorazioni varie, stoffa di vario colore, della colla a caldo.

Vediamo insieme come procedere. Prima di tutto lavate bene i vasetti, poi con la corda girate intorno al vasetto fermandolo con una goccia di colla a caldo. Rifinite con del pizzo o del nastro di raso. Passate ora al tappo che potrete decorare con della stoffa arricciata con un elastico come se fosse un cappello, oppure colorate con i colori acrilici.

Una volta decorati i vasetti potrete inserire all'interno delle tisane, delle spezie, delle lenticchie portafortuna, del caffè o del tè. Potrete regalare i vasetti alla vostra migliore amica in occasione del suo compleanno o alla mamma che ama le spezie. Ora non vi resta che riprodurre in casa questi bellissimi vasetti in stile Shabby Chic.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!