Riciclo creativo - Come riutilizzare i noccioli delle albicocche

Il video qui sotto riportato vi spiega come riutilizzare il nocciolo delle albicocche e trasformarlo in un oggetto creativo. Per prima è necessario lavare bene il nocciolo con aceto e subito dopo va posizionato all'aria aperta affinché si possa seccare del tutto. A seguito di ciò, tramite l'utilizzo di carta vetrata grattate la superficie, usate poi una lima e levigatelo per bene.

Cercate di dare al nocciolo una forma il più possibile somigliante ad un cuore e individuare in modo preciso la parte con la punta. Successivamente a questa operazione mettete un po' di smalto di colore rosso, magari se è brillantinato ancor meglio per un effetto più brillante appunto. Fatto questo procedimento, avrete realizzato un ciondolo che potete utilizzare come collana, oppure come orecchino.

Fate un anello prendendo una base per anelli, in questo modo vi sarà decisamente più semplice nel realizzarlo e mettete la colla, poi vi posizionate il seme. E' consigliabile mettere la colla in abbondanza, altrimenti non aderisce bene. Lasciate asciugare e dopo alcune ore avrete realizzato il vostro anello. Se avete ancora tanta fantasia, potete modificarlo a vostro piacimento.

Un semplice video quindi che mette in evidenza come la creatività può essere impiegata in vari modi e anche oggetti apparentemente di scarto possono diventare qualcosa di più interessanti e unici.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!