Riciclo oggetti: come riutilizzare i tappi di plastica

È ormai da molto tempo che le persone si sbizzarriscono ad inventare modi per riutilizzare i tanti prodotti di scarto che, dopo il loro utilizzo, devono essere buttati via. Riuscire a compiere il riciclo di quanti più oggetti possibili fa sì, da un lato, che l'ambiente in cui viviamo sia più pulito, dall'altro che si riescano a creare nuove cose utili ed al tempo stesso belle e sfiziose.

In questo caso, nel video che segue, sarà mostrato come possono essere riutilizzati i tappi delle normali bottiglie di plastica delle bibite ed altresì di quelli dei detersivi. Si possono creare ad esempio degli originali segnaposto a forma di torta nuziale e nel video è spiegato il procedimento, che è davvero semplice e facilmente eseguibile anche a casa, senza troppo sforzo.

Il metodo consiste nell'incollare uno sopra l'altro tre o più tappi, a seconda del vostro gusto e dell'oggetto finale che si vuole ottenere, procedendo successivamente nella decorazione. Il primo passo per trasformare i banali tappi in un nuovo meraviglioso oggetto, è passare una mano di gesso che consoliderà la struttura e farà da base per la stesura del colore (preferibili le tonalità tenui).

Si otterranno così una sorta di mini torte, facili e veloci da creare, che possono essere utilizzate sia come segnaposto oppure quali semplici soprammobili per abbellire le mensole in cucina ovvero in altre stanze della casa.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!