Romantico portafoto in foamy

State per vedere la realizzazione di un romantico portafoto in foamy, da regalare alla persona amata in occasione della festa di San Valentino. Per questo bellissimo progetto sono stati utilizzati i seguenti materiali:

  1. del cartone,
  2. del foamy glitterato di colore rosso,
  3. un paio di forbici,
  4. la colla a caldo,
  5. un filo di nylon,
  6. del nastro adesivo di carta,
  7. la colla vinilica,
  8. dei ritagli di giornale,
  9. i pennelli,
  10. una pittura acrilica di colore rosso,
  11. unapittura acrilica di colore bianco,
  12. il cartamodello della cornice.

Tagliate dal cartone sei rettangoli della lunghezza di 15 cm e delle larghezza di 10 cm e al centro di ognuno di essi tagliate un piccolo rettangolo che vi servirà come supporto in cui insrire la cornice.

A questo punto incollate l'uno sull'altro tutti i sei rettangoli, facendo combaciare perfettamente il taglio centrale, poi tagliate della strisce di cartone e incollatele lungo i lati in modo da coprire i bordi, così da completare la base del lavoro.

Con la colla vinilica e dei ritagli di giornale, ricoprite tutta la base per renderla più resistente. Prendete poi dell'altro cartone e aiutandovi con il cartamodello, tagliate due sagome della cornice e inserite fra di loro un pezzo di filo di nylon che terrete fermo con del nastro adesivo, dopodichè incollate fra loro le due sagome.

Rinforzate la cornice rivestendo anch'essa con i ritagli di giornale e la colla vinilica e mentre questa asciuga, realizzate la parte centrale del lavoro su cui andrete ad applicare la vostra foto, perciò create due cuori (vuoti internamente) e dipingeteli entrambi con del colore acrilico rosso.

Dipingete la base del lavoro con una pittura acrilica di colore bianco ed infine rivestite tutta la cornice con il foamy glitterato di colore rosso. Ora non vi resta che incollare la vostra foto e regalarla alla persona amata.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube ▶Ecobrisa Manualidades con Reciclaje. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!