SACCHETTO - POUCH BAG riciclando una VECCHIA T-SHIRT

Questo tutorial vi mostra come fare dei sacchettini (dove potete porre le vostre cose o utilizzabile anche come regalino). Per questo progetto avrete bisogno di:

  1. una vecchia maglietta che abbia un disegnino davanti 
  2. cordino o nastro (potete utilizzare i manici delle buste di carta)

PROCEDIMENTO: stendete la maglietta e con una borsetta che avete già a casa o ad occhio più semplicemente, fatevi un'idea di quanto volete fare grande la borsetta; ricordatevi sempre di lasciare un paio di cm ai lati. Se non avete un sacchetto di riferimento potete disegnarla con una matita o una penna. Quindi ritagliatene due di uguali dimensioni. Potete sia cucire il sacchetto ma anche usare la colla a caldo come in questo caso, andate ad incollare i bordi. Dopo di che ritagliate i bordi e rigirate il sacchetto.

Con la colla a caldo chiudete anche gli altri lati e i bordi. Inserite i cordini prima di chiudere; ricordatevi che il cordino deve essere doppiamente lungo rispetto al vostro sacchettino; mettete uno che vada da sinistra a destra e viceversa; chiudete con la colla a caldo; fate attenzione a non chiudere i cordini perchè devono essere liberi; chiudete poi con un nodo i capi del cordino; sigillate la fine della corda con la colla o con una fiamma.

E' un tutorial veramente utile perchè avrete creato qualcosa di nuovo riciclando delle vecchie magliette!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TeddyFactotum. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!