Salvadanaio con una bottiglia di plastica

Il tutorial di oggi vi mostrerà come realizzare un divertentissimo porcellino salvadanaio fatto con una bottiglia di plastica, perfetta per i vostri bambini.

Per prima cosa andate a staccare il collo della bottiglia e non vi preoccupate di fare dettagli precisi in quanto poi andrete a rifinire alla fine. Prendete la colla vinilica diluita con dell'acqua al quale aggiungerete del colore rosso; dovrete ottenere il rosa adatto ad un porcellino. Prendete anche della carta velina, potete usare quella delle scatole per le scarpe, è quindi un reciclo al 100%.

Dovete poi andare a far combaciare le due parti di bottiglia che avete precedentemente tagliato; con un taglierino andate a realizzare una piccola fessura tramite il quale poi metterete i soldi. Con la colla e la carta velina andate a ricoprire la bottiglia, essendo questa carta molto leggera avrete bisogno di fare più passate; fate asciugare il tutto. Non dimenticatevi di forare con il taglierino anche la carta. Per la decorazione vi serviranno 5 tappi rosa; due bottoncini; cartoncino rosa e colla a caldo.

Per le orecchie piegate il cartoncino a metà e realizzate due triangoli; con uno dei 5 tappi andate a fare il nasino; posizionate anche gli occhi con i due bottoncini e con i tappi che vi restano andate a fare le zampe. Questo è uno dei tanti modi per reciclare le bottiglie di plastica e i vostri bambini ne andranno matti!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TeddyFactotum. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!