Scarpina all'uncinetto

In questo video tutorial viene spiegato passo dopo passo come realizzare un paio di scarpine all'uncinetto. L'occorrente necessario per la creazione di queste magnifiche scarpine è il seguente: un uncinetto e quattro filati di lana, rispettivamente di colori bianco, nero, rosso ed azzurro. Per iniziare dovete creare la suola della scarpina, quindi fate una fila di 16 catenelle, poi inserite l'uncinetto nella terz'ultima catenella e lavorate 13 maglie alte, all'interno dell'ultima catenella della fila, dovete lavorare cinque maglie alte nello stesso, in modo da creare la curva della suola.

A questo punto continuate con altre 13 maglie alte e a seguire, lavorate quattro maglie alte nell'ultima catenella e chiudete il giro con un punto bassissimo. Fate due catenelle, dopodiché lavorate 14 maglie alte (una in ogni punto del giro precedente) e nell'ultimo punto lavorate 5 maglie alte nello stesso, poi ancora 13 maglie alte ed infine create l'altra curva. Realizzate anche il terzo giro, in modo da terminare la suola della scarpina, dopodiché andate avanti con la lavorazione per realizzare il resto della scarpina, con tanto di linguetta e stringhe.

Tutta la parte sottostante della scarpina è stata realizzata con il filato di colore bianco, poi c'è una riga nera, la parte superiore della punta è stata realizzata con il filato rosso come la linguetta e per terminare il tutto è stato utilizzato il filato azzurro.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!