Scarpina da bimbo in foamy

In questo video tutorial, vedrete come si realizza una scarpina da bambino utilizzando il foamy. Per la creazione di questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali:

  1. un paio di forbici,
  2. la colla a caldo,
  3. un foglio di foamy di colore celeste,
  4. un pennarello,
  5. un paio di bottoncini a scelta,
  6. i modelli di carta della parti della scarpina.

Per cominciare il lavoro, posizionate i modelli di carta sul foglio di foamy, marcate tutto il contorno di ognuno di essi e ritagliate con le forbici le varie parti della scarpina. Una volta ottenute tutte le parti, utilizzate la colla a caldo per incollare la parte anteriore della scarpina lungo tutto il bordo della suola, facendoli aderire perfettamente.

Quando avrete terminato di unire le due parti fra loro, continuate e incollate nello stesso modo anche il retro della scarpina. Ora, sempre con la colla a caldo, chiudete la scarpa incollando il cinturino sul lato opposto a quello in cui esso si trova e, per avere un effetto più realistico, attaccate su di esso un piccolo bottoncino oppure createlo semplicemente con un pezzetto di foamy di colore diverso.

Questo è un lavoro molto versatile, infatti può essere utilizzato sia come bomboniera da abbinare ad una confettata per l'occasione della nascita di un bambino, o semplicemente può essere utilizzato come portachiavi.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!