Scopri i 1000 usi dello zucchero!

Lo zucchero è conosciuto da tutti poichè lascia un irresistibile sapore dolce sul nostro palato. Lo inseriamo dappertutto e purtroppo spesso in abbondanza. Pochi però conoscono gli altri usi di questa sostanza. Diciamo che lo zucchero si può trasformare in caramello, sostanza duttile, e con esso si possono creare delle sculture per abbellire le torte. Con questo sistema si fanno anche i vetri delle finestre per i film, perchè quando vengono frantumate non danneggiano gli attori.

Ma vediamo cosa ci insegna il video:

  1. se volete dare lunga vita ai fiori recisi mettete dello zucchero nell'acqua del portafiori
  2. Per aiutare la crescita delle piante potete metterne l quantità di un cucchiaio alla loro base
  3. Si sa che lo zucchero è un ottimo conservante, perciò le marmellate sono così dolci, ma  potete aiutare gli avanzi del cibo a conservarsi nei contenitori, mattendo accanto delle zollette di zucchero.
  4. Per eliminare le macchie d'erba sciogliete dello zucchero in un ciotola con acqua e poi versatela sulla macchia massaggiando. 
  5. Se avete le mani sporche di grasso o olio versate dello zucchero e strofinate, il grasso si scioglierà, quindi lavate regolarmente.
  6. Infine, pare che sia utile anche per catturare le vespe, in questo modo: si prepara una trappola tagliando una bottiglia di plastica e rovesciando la parte superiore, si versa dell'alcqua zuccherata, in questo modo le vespe verranno attratte dal dolciume, ma una volta entrate non potranno uscire.
Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!