Segnalibri divertenti con occhi e naso - Tutorial

In questo video tutorial vedrete realizzare dei segnalibri molto particolari, fantasiosi e carini per regalarli ai vostri bambini ma anche a ragazzi più grandi. E perchè non crearli insieme a loro? Potrebbe essere un divertente lavoretto creativo anche per i bambini della scuola primaria, ad esempio. I segnalibri si possono realizzare a forma di naso e di occhi; immaginate l'allegria che il solo vederli provocherà.

L'occorrente da procurare per eseguire questo lavoretto è: ritagli di cartoncino colorati (o cartoncino del colore che preferite); occhi mobili; forbici.

La prima cosa da fare è piegare a metà la striscia di cartoncino e poi la tagliate con le forbici dandogli la forma di un naso, naturalmente vi potete sbizzarrire nelle forme più strane.

Poi ristendete il cartoncino e applicate levando la pellicola posteriore, gli occhi a vostro piacimento, dai più piccoli a occhi giganti, non necessariamente devono essere due. Infine tagliate tagliate la punta e la arrotondate con la forbice, a questo punto il segnalibro a forma di naso può essere messo tra i fogli di un vostro diario o libro.

Naturalmente potete personalizzare il segnalibro con altri particolari ed altre forme più stravaganti. La potenzialità di questo oggetto è veramente grande: può diventare un regalo per la festa del papà o della mamma, un pensiero per la nonna o un oggetto che potremmo utilizzare noi stessi. Buoni lavoretti creativi a tutti!

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!