Sensazionale gioiello in macramè

Quello che vedrete nel seguente filmato, vi lascerà senza parole per la sua bellezza e semplicità, ma soprattutto non crederete ai vostri occhi perchè per il risultato che ne verrà fuori, non sembra un lavoro realizzato con la tecnica del macramè, bensì sembra un vero e proprio gioiello.

Per questa meravigliosa collana vi occorre:

  1. un cordoncino di nylon dello spessore di 0,9 mm e del colore che preferite,
  2. delle perline argentate del diametro di 4mm,
  3. delle perline argentate del diametro di 3mm,
  4. una catenella metallica,
  5. una chiusura con moschettone,
  6. degli anellini metallici,
  7. un paio di pinze,
  8. delle forbici.

Tagliate due cordoncini di nylon della lunghezza di un metro l'uno e un ulteriore cordoncino lungo circa sette metri che piegherete a metà e fisserete sul piano da lavoro.

Prendete il primo cordoncino da un metro di lunghezza, fatelo passare sotto quello posto sul piano da lavoro e iniziate ad eseguire una serie di nodi quadrati e una volta raggiunta la lunghezza desiderata, inserite una perlina argentata da 4mm di diametro sul filo portante.

Continuate con altri nodi quadrati raggiungendo una lunghezza inferiore alla precedente e inserite poi una seconda perlina, quindi continuate in questo modo finchè non avrete raggiunto una lunghezza di circa 28 cm.

A questo punto è importante avere la stessa cosa anche sull'altra estremità della collana, quindi unite un cordoncino del filo portante con il filo di destra e inserite su di essi una perlina da 4mm, mentre lascerete separati gli altri due filati rimasti, inserendo però su quello di sinistra una perlina da 3mm e proseguendo con il resto della lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!