Sfera a rete luminosa in cemento! Fai da te

In questo video tutorial possiamo imparare come creare una sfera a rete luminosa con il cemento. Il cemento è un materiale molto resistente da costruzione e facilmente reperibile in qualsiasi negozio di bricolage.

Quello che occorre per la realizzazione della sfera sono:

  • un palloncino,
  • fili di lana,
  • cemento, 
  • sabbia.

Il primo passo da fare è gonfiare il palloncino della dimensione che desideriamo. Dopodiché bisogna tagliare vari fili di lana, indicativamente di dieci centimetri l'uno. Dopo aver preparato i fili di lana, occorre organizzare una ciotola con un po' d'acqua e un po' di cemento. La miscela ottenuta serve per immergere i fili di lana finché siano ben inzuppati. In seguito occorre preparare in un altro contenitore un po' di cemento e sabbia, e per impastare bisogna utilizzare l'acqua che è stata usata per immergere i fili di lana nel passaggio precedente. Miscelate bene il composto fino a ottenere una miscela omogenea.

Per la realizzazione della sfera usate i fili di lana inumiditi e li immergete nell'impasto di cemento. Iniziate così a intrecciare i fili di lana attorno al palloncino, attorcigliate i fili fino a quando il palloncino sarà avvolto da una specie di rete. Ogni volta che finite un filo dovrete intrecciarlo con un altro per dare un senso di continuità.

Il cemento ha bisogno di quarantotto ore per asciugarsi completamente, dopo questo periodo si può procedere per far scoppiare il palloncino con un ago. Il risultato che si otterrà è una bellissima sfera a rete che a questo punto deve essere rifinita a piacimento. La sfera può essere colorata di qualsiasi colore, per valorizzarla ancora di più la YouTuber all'interno della sfera consiglia di mettere le luci di natale. Queste sfere sono di grande impatto decorativo e vanno bene soprattutto per chi ama lo Shabby Chic.

Autore LENA85
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!