Sfera natalizia in foamy

Oggi verdete la realizzazione di una decorazione natalizia e più precisamente imparerete a decorare una sfera di polistirolo per il vostro albero di Natale, rivestendola e con il foamy, un materialie morbido e spugnoso che una volta riscaldato, vi permette di ottenre la forma desiderata. Per realizzare questo progetto vi occorre:

  1. una sfera di polistirolo della grandezza che volete,
  2. un foglio di foamy a fantasia,
  3. un pezzo di faomy rosso con glitter,
  4. un paio di forbici,
  5. la colla a caldo,
  6. un pezzo di carta da forno,
  7. il ferro da stiro,
  8. alcuni spilli con la testa colorata.

Prima di tutto tagliate il foglio di foamy a metà, ottenendo così due parti perfettamente uguali, poi prendetene una delle due, poggiate su di essa il foglio di carta da forno e passateci sopra il ferro da stiro caldo, quindi prendete il foamy appena riscaldato e posizionatelo sulla sfera di polistirolo, tirande verso il basso le estremità per farlo aderire perfettamente.

Una volta che avrete dato la forma al foglio di foamy, incollatelo intorno alla sfera di polistirolo facendolo aderire bene, dopodichè tagliate le parti in esubero. Fate la stessa cosa anche con l'altra metà di foamy e rivestite nello stesso modo l'altra parte della sfera di polistitrolo.

Prendete una striscia di foamy rosso con glitter, riscaldatela seguendo lo stesso metodo usato in precedenza e poi incollatela lungo la circonferenza della pallina. Sempre con il foamy rosso create delle stelline e poi applicatele sulla pallina per decorarla, utilizzando gli spilli con la testa colorata.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!