Shabby chic - Centro tavola natalizio

In questo video tutorial vedrete come realizzare dei bellissimi centrotavola natalizi in stile shabby chic che hanno la forma di graziosi alberelli di Natale. Per realizzare questo lavoro avrete bisogno di un cono di polistirolo, un gomitolo di spago, decorazioni varie come i bottoni o un filo di lana ondulato o ancora alcune perle con il buco e gli spilli da sarta e la colla a caldo.

Per iniziare il lavoro prendete il cono di polistirolo e utilizzando la colla a caldo, avvolgete e incollate il filo di spago tutt’intorno al cono partendo dalla punta di quest’ultimo. Fate molta attenzione a non lasciare spazi vuoti, quindi avvicinate il più possibile ogni giro di spago all’altro per creare il più possibile l’effetto shabby chic. Arrivati alla fine della lavorazione, quando avrete cioè ricoperto tutto il cono di polistirolo con lo spago, potete iniziare a decorare l’alberello, potete quindi inserire prima lo spillo nella perla col buco e poi nell’albero stesso e continuare la decorazione in questo modo mettendo le perline in modo sparso, oppure potete prendere un filo di lana ondulato, incollarlo intorno all’albero e applicare alcuni bottoncini negli spazi, se volete potete incollare direttamente degli strass sullo spago e molto altro ancora.

Alla fine della decorazione, prendete del cartone, tagliate un cerchio della stessa dimensione della base dell’alberello e incollatelo sul fondo. Ecco così terminato il vostro centrotavola in stile shabby chic.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!