Shabby Chic – Chalk Paint fatta in casa

La Chalk Paint, prodotta dal marchio Annie Sloan, non è altro che una semplice pittura opaca che è molto coprente ma allo stesso tempo riduce l'effetto lavagna. La Chalk Paint, ha molte caratteristiche che l'hanno resa famosa in moltissime parti del mondo.

Questa pittura è a base d'acqua quindi è facilissima rimuoverla dagli attrezzi di lavoro, aderisce su qualsiasi superficie e si può utilizzare sia per un arredo esterno che interno. Oltretutto, è possibile trovarla in commercio in moltissime nuance e questo consente di dare un effetto vintage ai propri mobili. Rispetto ad altre pitture per la tecnica Shabby Chic, l'unico passaggio richiesto dopo che quest'ultima si asciughi è quello di passare uno strato di cera.

In questo video tutorial della YouTuber La Natura è Bellezza, vedrete come creare in casa questa pittura davvero particolare.

In un contenitore di plastica versate quattro parti di lavabile da muro (pittura da muro lavabile) e, una parte di gesso. Successivamente con un mestolo andate a mischiare i due componente e poi con un mini pimer andate a "frullarla" per togliere i vari grumi. Se volete una Chalk Paint più forte dovrete utilizzare una parte di gesso, due parti di smalto d'acqua e infine due parti di pittura lavabile oppure eventualmente di colore acrilico.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube La Natura . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!