Shabby Chic - Chalk Paint fatta in casa

La Chalk Paint, prodotta dal brand "Annie Sloan", non è niente di più che una semplice pittura molto opaca e sopratutto coprente, che riduce l'effetto lavagna.

Questa vernice gesso, chiamata appunto Chalk Paint, ha svariate caratteristiche che l'hanno resa davvero apprezzata, infatti, questa vernice è a base di acqua e perciò semplice da rimuovere da strumenti di lavoro, inoltre aderisce a qualunque tipo di superficie e, cosa molto importante, può essere utilizzata per arredamenti sia interni che esterni.

Essa si trova in varie tonalità e vi permette di dare un look vintage al vostro arredamento, con l'unica differenza, che per quanto riguarda la tecnica Shabby chic, una volta terminato il lavoro, solitamente si usa proteggere la superficie strofinando su di essa della cera per legno, solitamente neutra.

In questo filmato, realizzato dal youtuber "MrDiyDork", imparerete a creare direttamente a casa vostra questa pittura gesso, per poter così trasformare qualche mobile che non vi piace più o magari un mobile molto rovinato, in un nuovo elemento d'arredo in stile shabby chic.

Per questo lavoro, dovrete unire quattro parti di lavabile con una parte di gesso, mescolare bene il tutto per creare un unico composto e frullare, magari utilizzando un frullatore ad immersione, così da eliminare tutti i vari grumi che si sono venuti a creare.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MrDiyDork. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!