Shabby chic - Come dare un nuovo look ad un vecchio mobile

Questo video che il canale youtube "Effi" propone, spiega brevemente come si fa ad ottenere l'effetto shabby chic, mostrandovi come cambia di volta in volta il vostro mobile, cambiando completamente il suo look. E' molto importante non saltare nessun passaggio e procurarsi il seguente occorrente:

  1. un qualunque mobile in legno,
  2. della vernice acrilica di colore bianco (o colore crema),
  3. un pennello,
  4. della carta abrasiva,
  5. un panno di stoffa,
  6. del detergente multiuso.

Il primo passaggio importante è quello di pulire perfettamente tutta la superficie del mobile che avete deciso di utilizzare per questa trasformazione, quindi prendete il panno di stoffa e del detergente e pulite lìoggetto per eliminare sporco ed eventuali depositi di grasso.

Fatto questo potete iniziare a carteggiare con della carta vetrata così da rendere liscia ed uniforme la superficie. Una volta ultimato questo passaggio, con un panno pulite il mobile per eliminare la polvere che si è formata e successivamente stendete una mano di pittura acrilica bianca (o comunque di un colore chiaro) e attendete finchè questa non si sia asciugata del tutto.

Passate poi una seconda mano della stessa pittura e quando anche questa si sarà asciugata, potrete finalmente eseguire l'ultimo passaggio con il quale otterrete l'effetto desiderato, quindi carteggiate nuovamente soprattutto lungo i bordi e negli angoli, ossia sulle parti più sporgenti del mobile, per ottetere quell'effetto vissuto tipico dello stile shabby chic.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Effi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!