Shabby Chic - Come Decorare Un annaffiatoio!

In questo filmato viene mostrato nei dettagli come realizzare un innafiatoio in stile shabby chic. Un bellissimo elemento decorativo per la vostra casa. 

Occorrente: innafiatoio in metallo; colla per decoupage; immagine desiderata; pennello a ventaglio; colore acrilico rosa e verde opaco.

Procedimento: prima di tutto pulire la superficie dell'annaffiatoio con l'acetone. Dopodiché stendere due passate di colore acrilico rosa e far asciugare. Successivamente stendere una passata di colore acrilico verde opaco e far asciugare. Poi inumidire una spugna con l'acqua e sfregare la superficie in alcuni punti in modo da far riaffiorare il rosa applicato all'inizio. Prendere l'immagine scelta, di solito un tovagliolo ha tre strati, qui è necessario un solo strato superiore. Collocare l'immagine su un sottile foglio trasparente e versare l'acqua sull'immagine affinché questa si imbeva in modo uniforme. Con un pennello a ventaglio lisciare delicatamente l'immagine partendo dal centro verso i bordi esterni e collocare l'immagine con il foglio trasparente sulla superficie desiderata dell'innafiatoio. Togliere con cura il foglio trasparente ed applicare la colla per decoupage, diluita con acqua 1:1 e lasciare asciugare. Poi verniciare con la vernice a base di acqua su tutta la superficie. Con un pennello o con una spugnetta dipingere con il colore acrilico rosa intorno all'immagine e far asciugare. Se disponete di altri immagini da applicare fare lo stesso procedimento. Il vostro innafiatoio è pronto per essere esposto, se desiderate potete mettere dei fiori artificiali all'interno.

Autore Luludi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!