Shabby chic – Come decorare una candela

In questo video tutorial, vedrete come imparare a decorare una semplicissima candela e trasformarla in un lavoro in stile shabby chic, in cui predominano colori dalle tinte pastello. Un magnifico lavoro ideale per arredare la vostra casa. Per procedere con questo tipo di lavorazione, avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. una candela di quella grandi,
  2. una perforatrice,
  3. tre roselline in fimo (in alternativa potete utilizzare delle rose di qualunque altro materiale),
  4. un fiore di perle bianche,
  5. nastrino di raso,
  6. un righello,
  7. una matita,
  8. un paio di forbici,
  9. un foglio di carta decorato color oro,
  10. nastro biadesivo,
  11. un  tessuto di tela,
  12. colla a caldo.

Per iniziare, prendete il vostro foglio decorato e dopo aver preso le misure, tagliate una striscia della larghezza di 10 cm, poi prendete la misura della circonferenza della candela e tagliate la parte in eccesso. Fatto ciò, utilizzando la perforatrice, decorate entrambi i lati della fascia di carta dorata (nel verso della lunghezza). A questo punto, applicate due strisce di nastro adesivo sulla circonferenza (al centro) della candela e incollatevi sopra la striscia di carta decorata color oro.

Prendete adesso il tessuto di tela e tagliate una fascia di 3 cm di larghezza, ed avente la lunghezza pari alla circonferenza della candela, dopodichè, sempre utilizzando il nastro biadesivo, applicatela sulla fascia dorata. Incollate sulla tela il nastrino in raso, utilizzando però la colla a caldo e sempre con quest'ultima incollate anche il filo di perle e le roselline. La vostra candela in stile shabby chic è terminata.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!