Shabby chic - Come eseguire il decapé provenzale

Tante volte capita di avere in casa un vecchio mobile inutilizzato, i motivi possono essere davvero tanti, magari é troppo rovinato, oppure vi é stato regalato ma non va assolutamente bene con lo stile della vostra casa e in entrambi i casi la soluzione per voi migliore e buttarlo via. Sbagliato! Ecco perché oggi vi viene proposto questo utilissimo video tutorial, che vi spiegherá come poter ridare vita al vostro vecchio mobile utilizzando la tecnica del decapé.

Prima di iniziare con la lavorazione, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. un oggetto in legno,
  2. una spazzola con le setole di metallo, 
  3. i pennelli,
  4. impregnante all'acqua di colore bianco,
  5. fogli di carta abrasiva,
  6. finitura trasparente effetto cera.

Per iniziare, prendete l'oggetto in legno da voi scelto e cominciate a strofinare su tutta la superficie utilizzando la spazzola con le setole di metallo, dopodiché stendete una mano di impregnante sll'acqua di colore bianco su tutto l'oggetto e attendete dalle due alle quattro ore che questo asciughi.

Una volta asciutto, carteggiate utilizzando un foglio di carta abrasiva, pulite dalla polvere che si é venuta a creare e terminate la lavorazione stendendo una mano di finitura trasparente effetto cera su tutta la superficie e lasciate asciugare per circa 12 ore. Il risultato finale vi sorprenderá e il vostro mobile sará completamente trasformato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!