Shabby chic con effetto stencil

Questo video tutorial vi mostrerà come, passo dopo passo, potete trasformare un tavolo nello stile shabby chic, in più vedrete come decorarlo per avere un effetto stencil. Per imparare a realizzare questo tipo di decorazione, vi occorrono i seguenti materiali:

  1. un tavolo da ristrutturare,
  2. una spugna abrasiva,
  3. un primer acrilico di colore bianco,
  4. una tenda o altro tessuto in pizzo con motivo floreale,
  5. rullo e pennelli,
  6. carta vetrata,
  7. vernice acrilica satinata color crema,
  8. vernice spay color oro.

Come prima cosa, lavate bene il vostro tavolo, in modo da rimuovere completamente tutta la polvere e l'altro sporco presente, poi, con la spugna abrasiva bagnata, carteggiate tutta la supreficie dell'oggetto e rimuovete nuovamente la polvere che si è venuta a creare. A questo punto, stendete il primer bianco ricoprendo completamente il tavolo e lasciate asciugare. Una volta asciutto, carteggiate leggermente con la carta abrasiva, eliminate la polvere e poi stendete la vernice acrilica satinata color crema.

Dopo aver atteso i tempi d'asciugatura, prendete la tovaglia decorata e posizionatela sulla superficie del tavolo, dopodichè prendete al vernice spay color oro e spruzzatela sulla tenda, senza esagerare con l'applicazione e non con uno sprizzo diretto, alla fine rimuovete la tenda. Fatto ciò, carteggiate i bordi del piano e tutta la parte bassa del tavolo con la spugna abrasiva e quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, proteggete la superficie con un paio di mano di vernice.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!