Shabby chic - cuscino porta fedi

In questo video tutorial vedrete come realizzare un bellissimo cuscino porta fedi in stile shabby chic. L'occorrente necessario per la realizzazione di questo lavoro è il seguente: un telo di juta, un paio di forbici, un paio di collant del colore che preferite, del filo di cotone dello stesso colore dei collant, spugna per imbottiture e due nastrini in organza.

Per iniziare il lavoro, tagliate il telo di juta in modo da ottenere un rettangolo alto circa 25 cm e lungo 32 cm. A questo punto create un piccolo bordino (di circa 1/2 cm) su tutto il perimetro del rettangolo di juta e cucitelo. Ora prendete i collant, tagliate una fascia (appena più lunga rispetto al rettangolo in juta) e chiudete uno dei lati con una cucitura a zig zag, in modo da mantenere l'elasticità del collant stesso.

Fatto ciò, inserite la spugna per imbottitura all'interno del collant e cucite la parte superiore di quest'ultimo, poi piegate a metà la juta, cucite i lati e lasciate aperta la parte superiore. Inserite il collant imbottito all'interno della juta e a questo punto cucite la parte superiore per terminare il cuscino. Dopo aver tagliato (dal collant inutilizzato) due nastri lunghi circa 50 cm, fateli passare da una parte all'altra del cuscino con l'aiuto di un uncinetto e annodateli sul lato inferiore. A questo punto non vi resta che aggiungere i due nastrini d'organza e inserire le fedi.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!