Shabby chic - Ecco la tecnica per trasformare un vecchio mobile

In questo video proposto dal canale youtube "DekoideenReich", vi verranno mostrati tutti i passaggi per trasformare un vecchio mobile in uno molto più attuale e soprattuto favoloso, nello stile Shabby chic. Seguendo i pochi suggerimenti che vi fornirà la youtuber sarete in grado di eseguire questo lavoro ottenendo così un grande risultato.

I materiali che occorrono per realizzare questa trasformazione sono:

  1. un mobile da decorare,
  2. dei fogli di carta vetrata,
  3. un pennello,
  4. un rullo da pittura,
  5. del nastro adesivo di carta,
  6. della vernice trasparente anti giallo,
  7. della vernice gesso di colore bianco,
  8. della cera incolore per legno,
  9. della vernice trasparente o sigillante
  10. un panno di cotone,
  11. un cacciavite.

Prima di cominciare è necessario pulire il mobile e poi cominciare a carteggiare utilizzando la carta vetrata oppure una spugna ruvida che una volta bagnata vi aiuterà a non far volare molta polvere, quindi carteggiate tutta la superficie del mobile compresi i vari cassetti.

Quando avrete terminato di carteggiare è meglio rimuovere la polvere che si è formata, quindi potete inizialmente aiutarvi con un pennello e sccessivamente con un panno umido. A questo punto, per evitare delle spiacevoli macchie a lavoro ultimato, è consigliato stendere prima delle vernice trasparente anti giallo, perciò, proprio come la youtuber suggerisce, stendete una prima mano di questa vernice e fate asciugare, dopodichè stendete un secondo strato e lasciate asciugare anch'esso.

Una volta asciutto si può proseguire con il lavoro, quindi prendete la vernice gesso di colore bianco e dopo averla mescolata per bene, iniziate a dipingere tutta la superficie del votsro mobile e dei cassetti, lasciate asciugare e stendete una seconda mano di vernice e se ancora non siete soddisfatti del risultato, una volta che la seconda mano si sarà asciugata, passatene una terza e finite col proteggere la superficie strofinando con un panno dell'apposita cera incolore per legno.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DekoideenReich. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!