Shabby chic - Ghirlanda d'ulivo

In questo video tutorial, vedrete come imparare a realizzare una magnifica ghirlanda con i ramoscelli d'ulivo. Per la realizzazione di questa decorazione, ispirata alla domenica delle Palme, vi occorrono i seguenti materiali: la colla istantanea, un paio di forbici, delle pinze, un taglierino, una matita, un ovetto di polistirolo, del fil di ferro da giardinaggio (o in alternativa va bene anche un comunissimo fil di ferro qualunque), dello spago bianco sottile, del nastro bianco, della rafia e alcuni ramoscelli d'ulivo.

Per iniziare il lavoro, prendete il fil di ferro e la rafia e uniteli attorcigliandoli tra loro, quando avrete raggiunto la lunghezza desiderata, tagliate gli eccessi. A questo punto, piegate a metà il lavoro e create un cuore, quindi, unite infine le due estremità. Fatto ciò, tagliate alcuni ramoscelli d'ulivo e utilizzando il fil di ferro, applicateli su tutto il contorno del cuore realizzato in precedenza, partendo dal centro della parte superiore. Quando avrete completamente rivestito il cuore con i ramoscelli, prendete un nastro bianco (nè troppo sottile e nè troppo largo) e giratelo tutt'intorno alla vostra ghirlanda.

Arrivati alla fine, fermate il nastro con la colla, poi, prendete il vostro uovo di polistirolo e ricopritelo con lo spago bianco, partite dal fondo e giratelo tutt'intorno fino ad arrivare alla punta. Quando avrete terminato di decorare l'uovo, create un fiocchetto in cima e appendetelo al centro della vostra ghirlanda.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!