Shabby chic - Lampada fai da te

In questo video imparerete come realizzare una lampada fai da te, in perfetto stile shabby chic. Per la creazione di questa lampada vi occorrono i seguenti materiali: un palloncino molto grande (circa 60 cm di diametro), dei fogli di giornale, la colla vinilica, dell'acqua, un contenitore abbastanza capiente, un filato di lana oppure dello spago di juta, un ago e ovviamente una lampadina con il filo.

Iniziate il lavoro versando abbondante colla vinilica nel contenitore, aggiungete poi anche dell'acqua un modo da diluire il tutto e mescolate bene. A questo punto, prendete il filato da voi scelto e immergetelo nella soluzione di acqua e colla, dopodiché, gonfiate il vostro palloncino e chiudetelo con un nodo molto stretto, per evitare che si possa sgonfiare e che possa perciò deformare il lavoro, posizionate un foglio di giornale sul piano da lavoro e procedete. Prendete il filo e iniziate ad avvolgerlo tutt'intorno al palloncino, non sempre nello stesso verso, ma in modo casuale.

Quando sarete finalmente soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate asciugare il lavoro (occorrerà molto tempo), poi, una volta asciutto, bucate il palloncino con un ago e rimuovetelo delicatamente. Come potrete vedere, il risultato finale sarà un grande pallone di spago, ora non vi resta che inserite la vostra lampadina e appendere questa bellissima lampada fai da te.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!