Shabby chic - Uova di Pasqua fai da te

Con questo video tutorial, imparerete a realizzare delle magnifiche uova di Pasqua, direttamente con le vostre mani e in stile Shabby chic. Per la creazione di queste uova, dovrete procurarvi i seguenti materiali: della colla istantanea, uova in legno oppure in polistirolo, dello spago chiaro, un nastrino di raso di colore bianco, un paio di forbici e alcuni merletti.

Per iniziare, prendete l'uovo di legno o polistirolo, a seconda di quello che avete deciso di utilizzare, applicate un po' di colla sulla punta, posizionateci sopra un'estremità dello spago e iniziate a girarlo tutt'intorno, come a creare una girandola. Eseguite questo procedimento poco per volta, quindi, girate un po' di spago intorno al l'uovo e tenetelo fermo con le dita finché non si asciuga, dopodiché, applicate altra colla e girate altro spago.

Continuate in questo modo finché non avrete ricoperto tutto l'oggetto (in questo caso sono stati utilizzati due spaghi di differente spessore, quindi è stato ricoperto poco più di metà uovo con lo spago più sottile e la restante parte col quello più doppio). Quando avrete completato il lavoro, lasciatelo asciugare completamente e nel frattempo preparate le decorazioni, quindi prendete il pizzo, applicate un po' di colla su metà di esso e solo lungo il bordo inferiore, poi ripiegateci sopra l'altra metà e fate asciugare.

Una volta asciutto, incollate dell'altro pizzo sul precedente e ritagliate successivamente la parte inferiore. Incollate il vostro pizzo intorno alla parte bassa dell'uovo di corda, creando un movimento ondulato e successivamente, con il nastrino di raso e la corda sottile, create un fiocco e incollate al centro una piccola rosa di tulle.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!