Shabby Chic – Uova Pasquali

Oltre al decoupage, si possono decorare le proprie uova pasquali anche con lo stile Shabby Chic, di fatti la YouTuber Karolina Czolba vi mostrerà come decorare le uova di Pasqua con pochi e semplici materiali.

Per questo progetto dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  • delle uova in polistirolo,
  • della colla vinilica, dei bottoni,
  • delle pagine di un vecchio libro,
  • dello spago,
  • un nastro bianco plissettato,
  • della colla a caldo.

Procedimento:

Prendete le pagine di un vecchio libro e iniziate a strapparle facendo dei coriandoli di media grandezza, e di conseguenza regolatevi con la quantità di fogli da utilizzare. E' consigliabile utilizzare le pagine di un vecchio libro per via del colore giallino di esse, dato che quest'ultimo è un must dello stile Shabby Chic. Successivamente, prendete la colla vinilica e andate ad attaccare i vari pezzi sul vostro uovo di polistirolo, la disposizione di quest'ultimi deve essere disposta casualmente.

A questo punto, dovrete soltanto procedere alla decorazione appena l'uovo si sarà completamente asciugato, ovvero con la colla a caldo incollate il nastro bianco plissettato intorno all'uovo dove successivamente farete lo stesso passaggio con lo spago. Infine, incollate al centro un bottone e se volete potere impreziosire questa decorazione con un fiore realizzato all'uncinetto.

Una tecnica semplice e veloce per realizzare delle uova pasquali nello stile che più amate.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Karolina Czołba. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!