Simpatica stellina in feltro

In occasione delle prossime festività natalizie, vi viene proposto questo tutorial con cui imparerete a creare una simpatica stellina in feltro, travestita da Babbo Natale. Per la realizzazione di questa stellina vi occorre:

  1. del feltro di colore giallo,
  2. del feltro di colore rosso,
  3. un paio di forbici,
  4. i cartamodelli della stella e del cappello di Babbo Natale,
  5. ago e filo dello stesso colore del feltro,
  6. l'ovatta da imbottitura,
  7. del feltro bianco con pelliccia,
  8. un pennarello nero,
  9. due perline di colore nero,
  10. della colla da artigianato,
  11. un nastrino di colore verde,
  12. un bottoncino a forma di fiore,
  13. due campanellini dorati.

Utilizzate i cartamodelli per ritagliare due sagome della stella dal feltro di colore giallo e due sagome del cappello di Babbo Natale dal feltro di colore rosso, poi fate combaciare le due stelle ritagliate e cucite lungo i bordi lasciando aperta solo la parte superiore nella quale andrete ad inserire l'ovatta da imbottitura.

Fatto ciò, chiudete la parte della stella rimasta aperta e fate la stessa cosa anche con le due sagome del cappello, lasciando però aperta la parte inferiore, dalla quale inserirete l'ovatta e che andrete poi a cucire sulla stella.

Ritagliate una striscia di feltro bianco con pelliccia e incollatela intorno alla base del cappello, poi con un pennarello nero disegnate gli occhi della stella sui quali cucirete le perline nere e la bocca che definirete con il cotone nero.

Create un pon pon con il feltro bianco con pelliccia e incollatelo sull'estremità del cappello, poi aggiungete alcune decorazioni per abbellire questa simpatica stellina natalizia.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!