Simpatici fermacapelli natalizi in feltro

Ciò che vi viene proposto in questo filmato di proprietà del canale youtube "Creactivate Manualidades" è la realizzazione di alcuni simpatici fermacapelli in feltro, tutti ad ispirazione natalizia. L'occorrente utilizzato per creare questi fermacapelli è il seguente:

  1. delle basi per fermacapelli a pinza,
  2. del feltro di colore rosso,
  3. del feltro color sabbia,
  4. del feltro di colore bianco,
  5. del feltro di colore azzurro,
  6. del feltro di colore nero,
  7. del feltro di colore marrone scuro,
  8. del feltro di colore verde,
  9. un paio di forbici,
  10. la colla a caldo.

Il primo fermacapelli realizzato è quello ispirato alle renne di Babbo Natale, quindi per farlo vi occorre un quadrato di feltro color sabbia che dovrete strasformare in un cappellino a punta, quindi utilizzate la colla a caldo per incollare i lati opposti così da creare un cono. Fatto questo, ritagliate una striscia stretta di feltro di colore bianco e incollatelo intorno alla circonferenza della base del cappello, in questo modo avrete creato il pellicciotto del cappello.

Con il feltro di colore marrone scuro dovrete ritagliare la sagoma delle corna delle renne che andrete poi ad incollare sui lati del cappellino (una per lato), infine applicate delle foglioline e alcune bacche al centro del cappellino e incollate quest'ultimo sul fermaglio.

Nello stesso modo viene creato il cappellino ispirato al pupazzo di neve e anche quello ispirato a Babbo Natale, per il primo è stato realizzato un cappellino azzurro sul quale viene incollata la faccina di un pupazzo di neve anch'esso realizzato in feltro, mentre per il secondo viene utilizzato il feltro rosso con il quale viene sempre creato un cappellino con una base di pellicciotto bianco.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CREACTIVATE MANUALIDADES. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!