Soffice copertina per bebè realizzata a maglia

Oggi vi viene proposto un progetto davvero speciale, infatti verdete quello che la youtuber "MissDIY" ha realizzato per la nascita del suo bebè e cioè una favolosa copertina compleramente lavorata a maglia. Il lavoro è abbastanza lungo, infatti la youtuber ci ha impiegato alcune settimane per poterla realizzare, ma non a causa della sua difficoltà, bensì a causa della sua dimensione.

Questa è una copertina di lana molto calda e morbida e una volta che l'avrete completata sarete sicuramente soddisfatte del risultato. Essa misura 75 cm di larghezza e 90 cm di lunghezza, e per poterla realizzare sono stati utilizzati circa 300 grammi di lana non molto spessa, così da poterla utilizzare anche durante il periodo primaverile, ma se preferite potete scelgliere della lana più grossa e dei ferri da maglia adatti.

Nel tutorial vi verrà spiegato dettagliatamente e molto lentamente tutto il procedimento, guidandovi passo dopo passo nell'esecuzione dei punti necessari per svolgere questo lavoro. Per iniziare sono state montate circa 148 maglie sul ferro e da quì poi si lavora un bordo, quindi tutto il primo ferro va lavorato a diritto, il secondo tutto a rovescio e così finchè non avrete completato 16 file totali.

Fatto questo, la lavorazione prosegue in modo altrettanto semplice, infatti dovrete alternare un gruppo di maglie la vorate a diritto con un gruppo di maglie lavorate a rovescio, per tutta la lunghezza della fila, seguendo lo schema che vi viene mostrato nel filmato stesso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MissDIY. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!