Sottopentola in Das

In questo tutorial vi mostriamo come ralizzare un sottopentola con il DAS. 

Vediamo il procedimento: prendete un panetto di Das, nel colore classico e nel colore terracotta, più uno dei colori idea Mix per l'effetto marmorizzato. Realizzate una guida per la decorazione; ritagliate la figura e tagliate le tre forme principali di cui è composta e riportate le forme su un cartoncino in modo che sia più resistente. Procuratevi una base in legno rotonda o di qualsiasi altra forma.

Proteggetevi le mani con i guanti ed usate un mattarello per stendere la pasta. Iniziate a tagliare un pezzo di pasta dopo aver deciso lo spessore con gli appositi anelli. Usate dei pezzi di pasta idea Mix per ottenere l'effetto marmorizzato; piegate la pasta su se stessa più volte e poi una volta estesa tagliate delle strisce sottili, dentro le quali troverete il colore; riposizionate sulla sfoglia e ripiegate. Quando avrete ottenuto l'effetto desiderato prendete le sagome che avete ritagliato e appoggiatele sopra la sfoglia e tagliate le varie parti seguendo le sagome; fate lo stesso con la pasta bianca per alternare i colori.

Sulla base di legno andate a stendere il punto centrale e iniziate ad applicare i vari pezzi e lasciate asciugare per 24 ore; una volta asciutto apllicate il lucido. Per ultimo potete aggiungere anche decorazioni con il foglio d'oro.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SweetBioDesign . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!