Spledido centrotavola Natalizio realizzato in foamy

A breve vedrete come è possibile creare un bellissimo centrotavola Natalizio, utilizzando semplicemente il foamy e qualche decorazione. Nel tutorial di proprietà del canale youtube "Le creazioni di J&J", vi verranno fornite tutte le spiegazioni necessarie per la realizzazione di questo lavoro. Come prima cosa è necessario procurarsi i materiali seguenti:

  1. del foamy glitterato di colore rosso (o altro colore a piacere ad esempio dorato),
  2. un paio di forbici,
  3. la colla a caldo,
  4. decorazioni a piacere,
  5. una piccola candela.

Quello che state per vedere è un lavoro molto semplice, veloce e carino e soprattutto è una simpatica idea per abbellire la vostra casa in occasione del Natale. Detto questo si può partire con la lavorazione. Cominciate col ritagliare dal foamy glitterato, sei quadrati che misurino 10 cm per lato, poi prendete il primo di essi e piegatelo a metà facendo combaciare i due angoli opposti.

In questo modo avrete creato un triangolo, piegate anch'esso accostando le estremità della base, creando così un triangolo più piccolo. A questo punto, eseguite due tagli dal lato aperto del triangolo, il primo dovrà essere più vicino alla base, mentre il secondo dovrà essere più vicino alla punta, ma in nessuno dei due casi dovrete raggiungere il lato opposto del triangolo.

Fatto questo, aprite nuovamente il tutto ottenendo nuovamente il quadrato con dei triangoli interni. Ora potete creare il primo petalo unendo le estremità dei triangoli della stessa misura e nello stesso modo create anche tutti gli altri petali. Se preferite un centrotavola più grande, invece dei 6 petali potete realizzarne 12 e poi proseguire con la composizione del vostro centrotavola a forma di stella di Natale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube le creazioni di J. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!