Splendida e particolare lavorazione all'uncinetto

Il canale youtube "Elaine Pura Arte", propone il seguente tutorial nel quale vi verrà mostrata l'esecuzione passo passo, di un favoloso punto lavorato all'uncinetto. Questo punto è adatto per la realizzazione di capi d'abbigliamento, sciarpe e anche delle belle coperte. Il punto in questione è il bellissimo "punto segreto" e per poterlo realizzare vi occorre:

  1. un filato di lana del colore e dello spessore che preferite,
  2. un uncinetto adatto allo spessore della lana,
  3. un paio di forbici.

Diversamente delle classiche lavorazioni all'uncinetto, nelle quali si comincia dalla realizzazione di una fila di base composta da un determinato numero di catenelle in base a ciò che si vuole creare, in questo caso si comincia con il cappio iniziale e poi si allunga l'asola montata sull'uncinetto.

Bisogna poi prendere il filo con l'uncinetto e farlo passare all'interno dell'asola, dopodichè facendo attenzione a tenere fermo il lavoro con le dita, entrate nello spazio che si è venuto a creare ed eseguite lo stesso procedimento che si fa quando si lavora un punto basso.

Ora, fatto il punto basso, allungate ancora una volta l'asola di modo che abbia la stessa altezza della precedente e ripetete lo stesso procedimento descritto e andate avanti così fino alla lunghezza che vi occorre. A questo punto, una volta che avete capito qual'è il procedimento da fare, bisogna continuare sempre nello stesso modo realizzando varie file così come mostrato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Elaine Pura Arte. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!