Splendide lampade di carte a spesa zero

Rinnovare mobili e suppellettili richiede sempre un esborso di denaro che difficilmente si riesce sempre ad avere. Ecco allora un modo creativo e colorato, ma soprattutto economico, per creare una meravigliosa lampada da comodino, ideale per una camera da letto per i più giovani oppure una stanza di disimpegno o una sala d'attesa un po' sbarazzina. Il bello di questa abat-jour è costituita dal fatto che, nella sua semplicità, può essere realizzata anche dai ragazzi o dei bambini e, pertanto, può divenire un simpatico modo per far industriare i più piccoli nel creare un utile oggetto da regalare.

Il materiale che vi serve per creare questa speciale lampada da tavolo è davvero basilare e facilmente reperibile, vale a dire una scatola di cartone della dimensione desiderata (la confezione di un giocattolo, come nell'esempio proposto dal filmato, è già perfetta), un pennarello indelebile nero, una forbice, della carta velina colorata e, ovviamente, un suffisso per il bulbo della lampadina con relativo cavo elettriche (recuperabile da una vecchia lampada rotta o acquistabile in qualunque ferramenta con qualche euro).

Seguendo passo a passo il tutorial, in meno di una mezz'ora avrete realizzato una splendida nuova lampada ad un costo praticamente pari a zero, riuscendo al contempo da un lato a rinnovare una camera con un tocco di colorata originalità, dall'altro a far felice vostro figlio o vostra figlia per le magie di luci che avrà nella sua stanza ogni volta che accenderà questa abat-jour.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!