Splendidi fiori realizzati in foamy

Con questo filmato proposto dal canale youtube "Creactivate Manualidades", imparerete a realizzare dei bellissimi fiori ornamentali utilizzando il foamy (o gomma crepla). Con questi fiori potrete creare delle belle spille, potete anche applicarli sui fermacapelli per bambine, potete anche applicarli su un vecchio paio di scarpe per cambiargli aspetto e altro ancora.

Tutto ciò che occorre per questo lavoro è:

  1. uno o più fogli di foamy di diversi colori,
  2. un paio di forbici,
  3. un accendino (o ferro da stiro),
  4. la colla a caldo,
  5. delle perle di colore bianco.

Nel filmato è stato utilizzato un foglio di foamy glitterato color oro, però è possibile creare dei fiori tutti colorati o utilizzando dei fogli di foamy a fantasia. Una volta scelto il foamy, da esso dovrete tagliare sei quadrati che misurano 4 cm per lato e altri sei quadrati che misurano 3 cm per lato.

Utilizzate le forbici per tagliare i quadrati (sia quelli da 4 cm che quelli da 3 cm), in modo da dare loro la forma di un petalo e facendo attenzione che siano uguali fra loro. A questo punto, prendete un accendino (in alternativa si può utilizzare il ferro da stiro) e facendo molta attenzione a non bruciarsi, dovrete riscaldare ciascun petalo passando la fiamma nella parte inferiore e successivamente dargli la dorma desiderata.

Ripetete questo procedimento con tutti gli altri petali, compresi quelli più piccoli e incollateli fra loro circolarmente (sotto quelli grandi e sopra i petali più piccoli) con la colla a caldo. Terminate il tutto incollando al centro del vostro fiore una piccola perla di colore bianco.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CREACTIVATE MANUALIDADES. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!