Splendidi orecchini a forma di farfalla fatti con l'uncinetto crochet

Un video relativo alla creazione di fantastici orecchini a forma di farfalla. Semplici, poco costosi e alla portata di tutte le appassionate del genere, solo un minimo di manualità e di conoscenza della tecnica da utilizzare. Tutte le amiche resteranno di certo affascinate dall'effetto che sviluppano pur essendo così semplici e di stoffa.

Occorrente:

  • cotone filo di scozia n°8
  • uncinetto del 1.5
  • 8 perline colorate a piacere
  • 1 ago
  • 2 monachelle

Iniziare infilando le 8 perline nel filo del gomitolo in modo da averle gia pronte per il momento in cui serviranno. Preparare 8 catenelle e chiuderle in modo circolare con una maglia molto bassa, nel secondo giro fare 2 maglie alte chiuse insieme. Proseguire con 3 catenelle che sostituiscono la prima maglia alta, e 2 maglie alte chiuse e così fino alla fine del giro. Terminare con la solita maglia molto bassa per chiudere il giro.

Nel terzo giro vanno fatti fatti dei punti molto bassi fino ad arrivare alla prima delle 3 catenelle che sostituiscono la prima maglia alta, proseguire poi con le 5 catenelle e altre 3 maglie alte finendo nell'asola sottostante. Procedere nel medesimo modo fino alla fine del giro e chiudere poi con la solita maglia molto bassa. A questo punto partendo dall'asola del giro precedente fare 5 maglie alte, 3 catenelle e altre 5 maglie alte. Comincia ad intravedersi la prima ala della farfalla che viene terminata con il punto basso e si procede nel modo seguente:

operazione A -----> 5 maglie alte, 3 catenelle, 5 maglie alte

operazione B ------> 5 maglie alte, 1 pioppino con perlina, 5 maglie alte

Alternare 2 operazioni A e 2 operazioni B fino alla fine del giro e terminare con la solita maglia bassa. Ripiegando a metà il lavoro che risulta circolare, si ottiene un fantastico effetto farfalla.

Autore farmame
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!