Splendido albero di Natale fatto con riviste di carta

Molto spesso si pensa che per avere decorazioni di Natale belle ed originali si debba aprire il portafoglio e spendere un gran quantitativo di denaro: come invece scoprirete grazie a questo semplice video tutorial, ciò di cui dovete essere ricchi è la fantasia e l'inventiva, che vi consentiranno di ottenere un originalissimo albero di Natale.

Quando avrete sistemato sulla mensola del caminetto nel vostro soggiorno o sulla scrivania del vostro ufficio questo delizioso alberello natalizio, più di qualcuno penserà che siate stati in qualche negozio molto chic, mentre invece avrete speso solo una mezz'oretta del vostro tempo, grazie alla quale avrete ottenuto un oggetto speciale.

Ciò che di base vi occorre è una rivista o un quotidiano: le dimensioni hanno una importanza relativa, basti tenere conto che più è grande il giornale e più verrà alto l'albero. Dovrete poi avere a disposizione del colore in bomboletta spray (pratico e veloce) oppure del colore acrilico da stendere. Di seguito l'ulteriore materiale necessario:

  • colla a caldo;
  • cartoncino (necessario per creare la base di appoggio);
  • decorazioni varie.

Le decorazioni dipendono molto dalla vostra fantasia e dal materiale che avete in casa: potete utilizzare delle formine ritagliate dal cartoncino (ad esempio a forma di stella o fiocco di neve), piuttosto che fili di perline, bottoni, cuoricini in plastica. Il vostro gusto nell'abinare i colori è fondamentale, così come la vostra capacità di scovare in casa il materiale da riciclare.

Cosí come avrete modo di vedere seguendo il tutorial, è necessario avere un poco di manualità: è necessario piegare le pagine le une sulle altre e quindi arrotolarle. È semplice, tuttavia potreste avere un minimo di difficoltà nell'arrotolare le prima coppia di pagine: se non ci riuscite, aiutatevi con una graffetta che poi toglierete.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!