Stella di Natale in foamy

Nel video tutorial oggi proposto, vedrete come realizzare una stella di Natale utilizzando il foamy. Per la realizzazione di questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: modello di carta con il disegno della stella di Natale, bastoncino di legno, un paio di forbici, foglio di foamy di colore rosso, stampo a forma di foglia, ferro da stiro, foamy giallo glitterato, colla a caldo, colore dorato trasparente e pennello.

Come prima cosa prendete il modello di carte con il disegno della stella di Natale e posizionatelo sul foglio di foamy di colore rosso, con il bastoncino di legno marcate tutto il contorno e dopodiché ritagliate la sagoma. Vi occorrono quattro misure differenti di questo fiore, perché andranno poi incollate l’una all’interno dell’altra. Una volta ottenuti i quattro fiori, prendete lo stampo a forma di foglia, riscaldate il primo petalo del fiore sul ferro da stiro e posizionatelo sullo stampo, dopodiché date una pressione con la mano per creare le venature e ripetete questo procedimento con tutti i petali di tutti i fiori.

Successivamente modellate con le mani sia i fiori che i petali dopo averli però prima riscaldati sul ferro da stiro. Fatto ciò, incollate i fiori l’uno dentro l’altro, ponendo sul fondo quello più grande e in superficie il più piccolo. Ora prendete il foamy giallo con glitter, ritagliate un rettangolo, piegatelo a metà nel verso della lunghezza e incollatelo. Poi, fate dei taglietti su tutta la lunghezza, arrotolatelo su se stesso e incollatelo al centro del fiore in modo da creare i pistilli. Terminate con un po' di pittura dorata per lucidare la stella di Natale.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!