Stella di Natale in macramè

Seguendo attentamente questo filmato, riuscirete a riprodurre una bellissima stella di Natale con la tecnica del macramè. Potrete utilizzare questo bel fiore come addobbo per il vostro albero di Natale, come dono da lasciare ai vostri ospiti, ma anche come spilla e molto altro ancora.

Se siete interessati e volete creare questo fiore natalizio, procuratevi il seguente occorrente:

  1. un filato di colore rosso,
  2. un filato di colore verde,
  3. un filato di colore giallo,
  4. degli spilli,
  5. un paio di forbici.

Si parte dalla realizzazione dei petali del fiore e per fare ciò vi occorrono alcuni pezzi di filo di colore rosso, tutti della lunghezza di 40 cm circa, inoltre, siccome i petali non avranno tutti la stessa grandezza, vi occorreranno sei filati per i petali grandi e quattro filati per la realizzazione di petali più piccoli, il numero dei petali lo deciderete in base alla grandezza del fiore.

Prendete il primo filo lungo 40 cm e fissatelo in posizione orizzontale dopo aver eseguito un nodo su ogni lato, poi prendete il secondo filo e annodatelo al precedente facendolo passare sotto di esso e sistemando poi, una parte rivolta verso l'alto e l'altra parte verso il basso.

Fate la stessa cosa anche con gli altri quattro fili rimanenti e poi sciogliete entrambi i nodi fatti inizialmente sul primo filo rosso utilizzato. A questo punto bisogna iniziare ad eseguire dei nodi per realizzare il primo petalo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!