Stella Natalizia in Feltro - Tutorial

Il feltro è una stoffa davvero particolare in cui le fibre del pelo di pecora vengono infeltrite bagnandole con l'acqua, il sapone e con prodotti chimici. Il risultato è una stoffa calda, leggera ma soprattutto impermeabile.  Il colore del feltro originario è dato dal pelo dell'animale che si viene a trattare, ma spesso la lana viene tinta per creare altri colori.

Attraverso questo materiale la YouTuber Hectanooga1 mostrerà come creare con il feltro delle stelle di Natale per addobbare l'albero o qualsiasi parte della vostra casa.

Materiale:

  • feltro bianco e rosso,
  • forbici,
  • ago e filo rosso,
  • ovatta,
  • nastro,palline rosse.

Procedimento:

Disegnate sul feltro bianco la sagoma di una stella e di conseguenza tagliate la stoffa. Ora con ago e filo cucite al centro di essa le palline rosse e, fate una decorazione con quest'ultime come viene mostrato nel video tutorial. Successivamente disegnate sul feltro rosso la sagoma della stella ma leggermente più grande e tagliate. 

A questo punto unite le due parti cucendole a mano o con la macchina da cucire, ma prima di chiudere tutti i lati ricordatevi di imbottire la stella con dell'ovatta o con del cotone. Infine applicate un nastro che farà da gancio. Nel video tutorial la YouTuber mostra con lo stesso procedimento un'altra sagoma ovvero quella del cuore, in sostanza potete applicare questi passaggi al disegno che più preferite.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!