Stravagante lampada a spirale

Per costruire questa stravagante lampada a spirale proposta nel filmato, il procedimento è il seguente:

prendete due spinette di legno ed incollate formando un angolo retto; fate la stessa cosa con le altre due spinette. Unite le due spinette e create un quadrato, in questo caso vi servirà la colla a caldo. Dovrete creare in tutto 31 quadrati; collocate poi un quadrato sopra un altro; giratele un po' verso destra in modo tale che gli angoli e i lati non combacino perfettamente e incollate poi con la colla a caldo.

Aggiungete anche gli altri quadrati continuando a girarli sempre un pò verso destra. Gli angoli e i lati di un quadrato non devono mai toccarsi con quello precedente. Continuate fino a quando non vi rimarranno 3 quadrati, la forma a spirale si formerà automaticamente. Tagliate poi un cartoncino spesso 2mm che sia un pò più piccolo dei quadrati fatti con le spinette; disegnate il contorno del portalampada al centro del cartoncino e ritagliatelo. Incollate il cartoncino alla base della spirale e incollate i restanti 3 quadrati.

In questo caso gli angoli e i lati devo combaciare perchè dovrete creare una torre che faccia da base per la lampada. Incollate la base all'inizio della spirale, giusto sotto il cartoncino quadrato. La creazione della lampada è finita, adesso potete inserire la lampadina Led e l'effetto sarà sorprendente!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Guidecentral Italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!