Stupefacente lampada con palline da Ping pong

Se stupire i vostri amici è ciò che più vi piace e la creatività è ciò che vi anima, questo video tutorial è decisamente ciò che fa per voi. Dopo aver visto questo filmato della durata di poco più di quattro minuti, sarete in grado di realizzare una stupefacente lampada partendo da delle comunissime palline per giocare a tennis tavolo, ossia a ping-pong.

La cosa bella è che, in base alla colorazione delle luci che utilizzerete, questa lampada creerà una atmosfera diversa, per cui la potrete utilizzare sia in modo quotidiano, sia per specifiche occasioni, come per esempio per animare una festa in casa o per addobbare una stampa nel periodo natalizio.

Ciò che vi serve per realizzare questa particolarissima lampada è davvero basico e facilmente reperibile: sono sufficienti circa settanta palline da ping-pong, una stringa luminosa a led (né più né meno di quelle utilizzate per decorare l'albero di Natale od un davanzale: in tal modo vi cautelerete dall'eventuale surriscaldamento che potrebbe causare l'incendio delle palline) ed un coperchio piatto di plastica (uno di quelli che si usano per chiudere i contenitori per conservare gli alimenti può andare bene).

Chiaramente molto dipende da che dimensioni volete ottenere: più sarà grande la lampada che desiderate creare e maggiore sarà il numero di palline che vi necessitano, così come potrete variare la base di appoggio utilizzando coperchi di diametro differente. Quali strumenti di lavoro vi servono della colla a caldo ed un trapano a punta fine, con il quale verranno forate le palline per inserire i led della stringa luminosa. Il lavoro è semplice e veloce: seguendo il tutorial otterrete in una mezz'ora una lampada dagli effetti strabilianti.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!