Stupenda decorazione in decoupage ideale per Natale

Ciò che vi viene mostrato oggi è uno stupendo lavoro al decoupage, si tratta di un progetto molto semplice che vi sbalordirà. Imparerete a decorare una bottiglia di vetro, come quelle che si trovano comunemente in commercio, trasformandola in un qualcosa di unico, ispirato alle festività natalizie. I materiali necessari per questo progetto sono i seguenti:

  1. una comune bottiglia di vetro,
  2. il primer acrilico di colore bianco,
  3. colla per decoupage,
  4. un tampone per decoupage,
  5. tovagliolo di carta con decorazione natalizia (in questo caso),
  6. dell'acqua e un pennellino,
  7. un foglio di pellicola da cucina,
  8. della pittura acrilica di vari colori,
  9. colla 3D,
  10. del foil color oro,
  11. vernice trasparente lucida.

Dipingete subito tutta la bottiglia di vetro con il prmer acrilico di colore bianco e lasciate asciugare, prendete poi il tovagliolino di carta decorato, rimuovete i due veli sottostanti e aiutandovi con un pennellino leggermente bagnato nell'acqua, strappate delicatamente l'immagine del tovagliolino che vi interessa.

Stendete su una parte della bottiglia uno strato di colla per decoupage, posizionate su di essa l'immagine precedentemente strappata dal tovagliolo e dopo averla ben stesa, applicate una mano di colla per decoupage anche sull'immagine stessa.

Con la pittura acrilica di vari colori, dipingete la bottiglia di modo che essa sia più scura nella parte inferiore e sfumandola mammano verso l'alto. Una volta asciutto, applicate la colla 3D in alcuni punti a vostro piacimento e quando sarà asciutta, applicate il foil color oro su di essa per dare qualche tocco di luce. Per finire, proteggeti il lavoro stendendo su tutta la bottiglia una mano di vernice trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!