Stupenda piscina fatta con i pallet - Ideale per l'esterno

Se si ha una casa con giardino prima o dopo il pensiero o il desiderio di una piscina arriva a tutti, specie d'estate in quelle calde giornate afose in cui nulla si desidera se non rinfrescarsi un poco e si vuole evitare o di cucinare incolonnati in auto lungo la strada verso il mare più vicino o la confusione del classico centro natatorio di paese.

Nel video che segue si avrà modo di scoprire una idea innovativa ed ecosostenibile che consente praticamente a chiunque di costruirsi una bella ed elegante piscina in giardino con la quale stupirete amici e parenti, specie quando direte loro che avete realizzato il lavoro pressoché da soli ed in poco più di una giornata di lavoro. Paradossalmente, conti fatti alla mano, ci si impiega quasi di più a riempire la piscina, stanti le sue dimensioni, che non costruirla.

Stante la particolarità che è costruita completamente in legno con i singoli componenti a vista, è senza dubbio la soluzione ideale anche per strutture ricettive, come per esempio un bed & breakfast. È necessaria una base di appoggio solida, vale a dire una soletta in cemento, avente le dimensioni di 5 metri per 10, ossia tali e quali quelle della piscina stessa. In questo modo essa sarà a vista, poiché sporgente dal terreno: tuttavia può essere realizzata anche mediante interramento, in tal modo però si perderà parte del bel effetto scenografico fornitoci dalle travi di legno a vista.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!